Avvocato
Paola Balzarini
DIRITTO AMMINISTRATIVO E REGOLATORIO
Collabora dal 2013 con il nostro Studio, presso il quale si occupa di diritto amministrativo e regolatorio e di responsabilità amministrativa e contabile.
Svolge attività in ambito stragiudiziale e giudiziale in materia di urbanistica e assetto del territorio, sviluppo immobiliare, commercio, beni culturali e del paesaggio, ambiente ed energia, prestando consulenza nell’attuazione di progetti di rigenerazione urbana e di sviluppo territoriale sostenibile. Si occupa inoltre di appalti e concessioni e ha maturato una specifica competenza nei settori regolamentati e nell’utilizzo di strumenti di partenariato pubblico-privato, anche mediante ricorso alla finanza di progetto.
Dal 2018 è Consulente Esperto del Nucleo di consulenza per l’Attuazione delle linee guida per la Regolazione dei Servizi di pubblica utilità (NARS).
È componente dal 2013 del Comitato Tecnico Scientifico Legislativo di Regione Lombardia.
Docente in master e corsi di formazione, è relatrice in numerosi seminari e convegni.
Dopo la Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Milano, è stata Cultore della materia di Diritto Romano presso lo stesso Ateneo fino al 2002. Significativa la lunga collaborazione con lo Studio Legale Avv. Ercole Romano di Milano dal 2003 al 2017.
Dal 2011 al 2019 è stata membro del Comitato Direttivo della Società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti – SOLOM, di cui è stata Segretario nel triennio 2016/2019.
È abilitata al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori.
Iscrizioni
Ordine degli Avvocati di Varese
Lingue conosciute
Inglese